Ferroni Roberto

N3 Ferroni Roberto

Municipale uscente
15.01.1962
Ingegnere ETS/OTIA
Direttore di Aziende di trasporto pubblico
Membro di diverse Commissioni municipali
Presidente del Movimento AMOMANNO

Sono nato il 15.01.1962
Sono cresciuto a Manno dove vivo con la mia famiglia, mia moglie Antonella e miei figli Chiara e Marco.
Dopo i miei studi a Friborgo, dove ho ottenuto il diploma in ingegneria meccanica, ho fatto la mia prima esperienza di lavoro in Germania a Düsseldorf. In seguito ho lavorato come progettista di macchine e impianti industriali, maturando un’esperienza decennale nel settore. Da oltre 28 anni lavoro con funzione di Direttore presso un’Azienda di trasporto pubblico.
In passato sono stato Consigliere Comunale e sedici anni fa ho deciso di ritornare a calcare la scena politica per amore del mio Comune. L’ho fatto fondando la Lista Civica Amomanno; un Movimento apartitico, di cui sono tuttora il Presidente. Grazie alla fiducia di molti cittadini sono stato eletto in Municipio e oggi rivesto il ruolo di Vicesindaco.
È stata una bella e arricchente esperienza ed oggi mi sento più che mai pronto ad affrontare con rinnovato entusiasmo la legislatura 2024 – 2028. Pur riconoscendo la validità e la necessità di sostenere i partiti storici a livello Cantonale e Federale, ritengo che a livello Comunale si debbano abbattere le barriere partitiche privilegiando invece le competenze tecniche e relazionali delle persone disposte a mettere a disposizione il proprio tempo libero per una causa comune.
Oltre ad occuparmi dei miei Dicasteri, sono pure membro di diverse commissioni intercomunali.
Mi stanno a cuore la famiglia, il lavoro e l’impegno istituzionale. Riesco ancora a dedicare qualche momento ai mei hobby: pratico lo sci, suono il corno delle alpi e mi piace passeggiare in montagna.
Sarei lieto di continuare ad essere al servizio dei cittadini di Manno, nel Municipio, nonché assicurare la continuità dei progetti messi in opera nella passata legislatura e tutt’ora in corso.

Grazie di cuore!
Lista n. 4
per il Municipio candidato n. 3
per il Consiglio Comunale candidato n. 7