Renato Zanetti

N20 Renato Zanetti

Renato Zanetti
21.08.1972
Transformation Manager

Nato e cresciuto in Ticino, mi sono inizialmente formato come elettronico RTV a Trevano, per poi proseguire gli studi in ingegneria elettrotecnica a Friburgo e al Politecnico di Zurigo. Di pari passo con l’evoluzione delle nuove tecnologie, la mia curiosità verso nuove conoscenze ed esperienze mi ha portato a perfezionarmi in varie scuole superiori oltralpe e all’estero, nonché a lanciarmi in esperienze lavorative in settori che spaziano dalla tecnologia ai servizi finanziari e attualmente nell’industria. Il filo conduttore è sempre stata la passione per l’innovazione costruttiva, dal miglioramento delle condizioni quadro e dei servizi nella vita professionale all’utilizzo appropriato delle nuove tecnologie, con un occhio di riguardo alla sostenibilità sociale ed ambientale.

Questa passione per nuovi progetti e nuove sfide si riflette anche nella mia vita privata. Da anni, ad esempio, pratico con passione la corsa a piedi, percorrendo distanze sempre più lunghe e impegnative sulle nostre belle montagne. Se vedete qualcuno correre sulla Penudria la domenica mattina presto, potrebbe essere il sottoscritto alla scoperta di un nuovo percorso.

Sposato e con due figli in età scolare, da tre anni vivo a Manno nel nucleo. Per l’attaccamento al paese e alla sua popolazione, sarei lieto di contribuire al miglioramento della nostra convivenza attraverso un coinvolgimento civico più attivo.